Attività sportive

SCUOLA VELA

I corsi, in italiano e inglese, per bambini e ragazzi (età minima 6 anni compiuti) si svolgono in estate per  7 settimane consecutive (da metà giugno a fine luglio)  e sono tenuti da istruttori o allievi istruttori federali. Per iscriversi ai corsi, di durata settimanale (lun-ven 10-16 + sabato 10-13;  è previsto anche un servizio di accompagnamento mattutino con ritrovo alle ore 9.00 in P.le S.M. Elisabetta; inoltre è possibile venire a prendere i bambini entro le 16.30), rivolgersi in segreteria o chiamare 3665404813 (Benedetta) oppure scrivere a scuolavela.avl@gmail.com.

Il costo di una settimana di corso è di 140,00 euro, con sconti per chi frequenta più settimane (per maggiori informazioni contattateci!).
Potete scaricare qui il modulo di iscrizione alla scuola vela di quest’anno:Modulo iscrizione scuola vela

Per quanto riguarda i corsi per adulti, potete consultare qui i prezzi e scegliere la modalità a voi più comoda http://associazionevelicalido.it/corsi/

PREAGONISMO L’attività di pre agonismo, rivolta a tutti i bambini che hanno frequentato almeno una settimana di corso vela, ha lo scopo di perfezionare le tecniche dei giovanissimi atleti e di prepararli ad affrontare le prime regatine col sorriso.

AGONISMO La squadra agonistica Optimist AVL da anni ormai si allena insieme a quella del Diporto Velico Veneziano; la collaborazione consiste di tre allenamenti settimanali nel periodo scolastico e cinque nel periodo estivo. Il gruppo è molto attivo dal punto di vista della partecipazione a regate, sia a livello nazionale che internazionale.

Dallo scorso anno l’AVL, sempre in collaborazione con il DVV, può vantare una (non ancora numerosissima, ma sicuramente piena di passione) squadra laser composta da atleti di tutte le età!