Agonistica

PRE-AGONISMO OPTIMIST

Al termine della Scuola Vela chi desidera continuare con il nostro sport viene coinvolto nell’attività di preagonismo Optimist, che ha lo scopo di perfezionare le tecniche dei giovanissimi atleti e di prepararli ad affrontare le prime regate col sorriso.

SQUADRA AGONISTICA OPTIMIST

Al termine del preagonismo, i ragazzi dagli 8 ai 14 anni entrano a far parte della squadra agonistica Optimist, partecipando con impegno ed entusiasmo all’attività agonistica della classe, che si svolge durante tutto l’anno con allenamenti e regate in tutta Italia ed in alcuni casi anche all’estero.

SQUADRA AGONISTICA ILCA

I ragazzi più grandi, dai 13 ai 17 anni, fanno parte della squadra agonistica ILCA dove i ragazzi hanno modo di crescere e avvicinarsi alla vela di alto livello, prendendo parte alle regate della classe.