Agonistica

La vela continua, anche d’inverno! Al termine della Scuola Vela chi desidera continuare con il nostro sport viene coinvolto nell’attività di preagonismo Optimist, svolta in collaborazione con il Diporto Velico Veneziano, che ha lo scopo di perfezionare le tecniche dei giovanissimi atleti e di prepararli ad affrontare le prime regatine col sorriso.

La squadra agonistica Optimist, che da anni ormai si allena insieme a quella del Diporto Velico Veneziano, coinvolge bambini e ragazzi dai 9 ai 15 anni. Il gruppo è molto attivo dal punto di vista della partecipazione a regate, sia a livello nazionale che internazionale.

I ragazzi più grandi (13-17 anni) fanno parte della squadra agonistica Laser, sempre in collaborazione con il DVV.